lunedì 12 maggio 2014

romanticismo sul lago

Una gita in barca mi ha dato l'occasione di scattare alcune foto dal centro del lago Maggiore, il lago che ricordo dalla mia infanzia e che ancora adesso rimane tra i miei preferiti. La giornata nuvolosa rende i colori ancora più nostalgici...questo porticciolo con le barche, ogni volta che lo fotografo, mi appare diverso....



dal centro del lago l'antica chiesa di s. Quirico mi sembra ancora più bella...sulle montagne c'è ancora un po' di neve, nei giorni scorsi è stato freddo, ma ora il sole fa capolino


Approdiamo all'isola dove le anatre fanno il loro nido, qui ci appare sempre qualche immagine tenera di anatroccoli che attraversano da una sponda all'altra guidati dalla loro mamma



La gita è stata bella ma ci dobbiamo anche riposare...una sosta e le anatre curiose mi osservano mentre ricamo il mio wip, un piccolo schema di Couleur d'Etoile che confezionerò per una mia amica. Ho usato un mouliné tinto a mano da Sara Montanini ed un lino color tortora tinto con colori naturali da Silvia di La Marrana...la foto non rende le belle sfumature, ma ve lo farò rivedere!


3 commenti:

  1. catturi sempre immagini molto suggestive e trasmetti serenità nei tuoi post; spero di incontrarti presto e vedere dal vivo il lavoro che stai facendo; buon wip, Silvia

    RispondiElimina
  2. meravigliaaaaa! Che splendidi luoghi e splende foto!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono arrivata al tuo simpatico blog tramite l'iniziativa di Barbara su facebbok complimenti per i tuoi lavori e le foto

    RispondiElimina