martedì 11 dicembre 2012

sorprese nel bosco

Ho ceduto alla tentazione di mostrarvi ancora qualche ricordo dei colori autunnali del bosco, dopo un primo assaggio di neve...tra poco sarà inverno e tutti i simpatici abitanti del bosco saranno indaffarati a far provviste, come questo scoiattolino che è corso via proprio davanti a me...


una foglia dorata sembra librarsi sospesa prima di decidersi a raggiungere le altre, che colorano già il terreno


tra gli animaletti del bosco, ci sarà ancora qualche uccellino che ancora non parte per il Sud, ma indugia sui rami che portano solo foglie dai colori autunnali?



i colori sono dorati su questo asciughino, con ricamo da uno schema di Parolin, che sarà un regalo natalizio per la mia zietta del cuore...anche dalle foglie scendono cuori...anche il mio cuore si commuove un po' davanti a certi paesaggi poetici!




certo che sembra di essere in Inghilterra, a fare da sfondo a qualche romanzo ottocentesco...invece siamo a Monza, nel parco della Villa Reale...qui dietro il serrone....



qui uno scorcio della Villa, vista dal parco....


e qui sotto, vicino al tempietto neoclassico, un altro scoiattolino si arrampica in fretta per consegnare il suo bottino! Fai in fretta, scoiattolino, tra poco comincia il lungo inverno!!!


4 commenti:

  1. Che dire carissima...tutto bellissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Uh che atmosfera suggestiva...e complimenti x l' asciughino, bellimo il tessuto e perfetto il ricamo!

    RispondiElimina
  3. Che belle le tue foto, mi riempiono il cuore di gioia!!! Bello anche il tuo ricamo! Brava!!
    Anto

    RispondiElimina
  4. Ma che belle foto.......un paesaggio davvero magico!
    Baciotti
    Berk

    RispondiElimina